Censimento permanente della popolazione e della abitazione Anno 2019

Pubblicato il 27 settembre 2019 • Comune

CENSIMENTO PERMANENTE DALLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI ANNO 2019

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 01 OTTOBRE 2019 parte la rilevazione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni. L’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie. L’ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famigliecoinvolte.Partecipare al censimento è un OBBLIGO DI LEGGE oltre un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione.

Dal 10 OTTOBRE 2019 un rilevatore incaricato dal Comune si recherà presso le abitazione campionate dall’Istatper fornire spiegazioni sul censimento ed effettuare un intervista tramite la compilazione del questionario on-line.Per informazioni e chiarimenti si può contattare:

• Nr verde ISTAT 800188802 ( gratuito) attivo tutti i giorni dal 01 ottobre al 20 dicembre dalle 9.00 alle 21.00;
  • Consultare il sito web www.istat.it/it/censimenti-permenenti/popolazione-e-abitazioni;
  • Nr. dell’Ufficio Comunale di Censimento 0332/601261 int. 2/ int. 3 da lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00;